La professoressa che ieri ha ricevuto il Nobel per la Paceribadisce che il virus è il frutto di studi sulla guerra biologicaE Maathai torna all'attacco"L'Aids creato in laboratorio""Ci dicono che viene dalle scimmie, ma noi in Africa ci abbiamo sempre convissuto, eppure è qui che sta facendo una strage"
Wangari Maathai, premio Nobel per la Pace
NAIROBI - Il virus dell'Aids? Non arriva dalle scimmie, ma è stato creato in laboratorio con obiettivi di guerra biologica. Wangari Maathai, insignita ieri del premio Nobel per la Pace, incontra la stampa e torna a ribadire quanto ha già scritto in alcuni articoli. Che l'Aids è frutto degli esperimenti umani. Wangari Maathai non è solo una straordinaria paladina della difesa dell'ambiente e dell'ecosistema, ma anche un professore universitario di Biologia, alla facoltà di veterinaria, la prima donna cattedratica in Kenya. Come dire che ha credito per parlarne. Wangari Maathai non va per il sottile. "Ci viene detto che l'Aids viene dalle scimmie. Sciocchezze: noi africani abbiamo sempre vissuto con le scimmie, senza conseguenze, mentre ora siamo proprio noi a essere sterminati più di ogni altro popolo nel pianeta da questa epidemia".
QUESTO SCRIVEVA LA SIGNORA MAATHAI NEL 2004 due anni dopo un gruppo di scienziati in Camerun accerta la provenienza della malattia dai primati che da sempre sono stati il cibo delle tribu indigene e continuano ad esserlo . Visto personalmente in Gabon e Nigeria banchi al mercato con ganci a cui sono appese scuoiate e sanguinolente le membra di scimmie e scimmiette che da lontano in un primo momento mi hanno fatto sussultare parendomi neonati umani.
Si sará ricreduto il premio Nobel per la pace?
mercoledì 11 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento