lunedì 7 luglio 2008

IN PIAZZA SANT'AGOSTINO A LA SPEZIA NELI AN NI 50 C'ERA UN BANCHETTO CHE VENDEVA FRUTTI DI MARE

"Negli Anni 50 A la Spezia, in piazza Sant'Agostino c'era un banchetto che vendeva frutti di mare" Il banchetto era con il piano in lamiera zincata, ruote, barre, un banchetto da tirare a mano come i suoi simili che si usavano in piazza del mercato e che venivano posteggiati nei cortili delle case popolari a ridosso degli edifici della Marina Militare in via Gramsci. I frutti di mare offerti, rigorosamente crudi, erano lavati direttamente alla fontana a ridosso del bastione
nella cuspide della piazza e raggruppati per specie facevano bella mostra di se in mezzo a collane di limoni dalla buccia gialla e rugosa. Ancora nel 59 al mio primo anno di ragioneria scendendo la mattina per andare a scuola lo vedevo e molte volte mi ci sono fermato preferendo una decina di muscoli un paio di ostriche e cinque tartufi alle prime "merendine" che giá cosi come il miracolo italiano erano apparse sul mercato. Cosi come la televisione di stato apparsa in casa mia nel 1953 una westinghause da non so quanti pollici con inserti in radica e manopole in bachelite era in bianco e nero cosi i miei ricordi di allora , sono, ben nitidi peró, chissa per quale ragione senza colori.

Pensando all'articolo che ho copiato dal corriere questa mattina appicicato qui sotto, forse vi chiederete ché ha da vedere con questa introduzione, é la risposta é che dal 1953 al 1978 per 25 anni il monopolio dell'informazione é stato in mano ai Democristiani TG1, ai Socialisti TG2 ed ai Comunisti TG3, Da pochi mesi insieme alla mia seconda moglie Scheherazad, abbiamo visto nascere le prime televisioni libere, prontamente oscurate dalla Magistratura questa onnipotente onnipresente istituzione "bestia rossa" di chi chi governa e di chi é governato, Telebiella, tanto per dirne una e poi le prime tette libere negli anni 80 di " Drive in" poi "Colpo Grosso" che rivoluzionarono la nostra "morale" con le critiche accese, come sempre, della Chiesa, dei bacchettoni nazionali, dei comunisti, dei critici in somma di tutta la "Intellighenza" che come ci hanno insegnato era appannaggio esclusivo dei "progressisti" di sinistra ovviamente!
Ovviamente i 3 TG politici, cosi sapientementi divisi e lottizzati sono rimasti e sono tutt'ora attivi
piú o meno con le stesse tendenze e con gli stessi direttori prendiamo uno a caso comunista, un certo Curzi che non ha mai potuto vantare una perlomeno "bella figura" a differenza del nostro attuale primo ministro che non é mai riuscito ad arrivare al controllo dei "Media" perché tale controllo é sempre stato, saldamente in mano alla ´"trinitá" ! Che a proposito di "Gossips" ne ha fatte quante ne ha volute e di piú . Tutto peró sempre rigorosamente di nascosto o quasi cosi come le calze velate delle Kessler o dei ballerini in generale il tutto sorvegliato per decenni dal "famoso" grande servitore democristiano di nome "Bernabei" . Raccomandazioni, "assalti alle soubrettes" radiazioni ché anni ! Paese corrotto e con vizi , sicuramente visto le facce che ancora girano, non cosi brutte come il famoso "Ministro Lupis" od il "senatore Moranino" o il Presidente Leone, che di buono aveva solo la moglie, Colombo, Spadolini, per ricordare due dei tanti fratelli dell'altra sponda, Di Pietro di cui non si parla piú del famoso prestito fattogli da una Banca al tempo di quando spadroneggiava in magistratura, che oggi o ieri rivolgendosi a Bobo Craxi ha avuto l'indecenza di usare in italiano un classico detto spagnolo: "di tal palo tale astilla" chissá perché ho associato a Di pietro una sua collega sospesa recentemente perché taglieggiava il signor Cecchi Gori , oppure decine se non centinaia di grandi o piccoli "commis ", Senatori e Deputati che dovrebbero rappresentare noi e magari continuano a rappresentare solo loro stessi insomma non diamo sicuramente l'immagine che dovremmo dare come "faro di Civiltá attraverso i secoli" ma se torniamo indietro nella nostra epopeica storia tra le pieghe delle tonache senatoriali, tribunali, monacali, quanti vizi e corruzioni, assassinii, genocidi, per cui credo che siamo sempre noi stessi un popolo di Navigatori (che se navigano su un cinque metri sono considerti "Cresi") ma se hanno il 25 metri da 3 milioni di euro e dichiarano un reddito da metalmeccanico la fanno franca, Santi : sappiamo bene che la maggioranza di Santi si produce in un periodo storico nel quale il grano era stato attaccato da un fungo allucinogeno, poco dopo il mille... forse di Eroi : si e stoici aggiungo per aver sopportato, e continuare a sopportare un apparato burocratico allucinante , una banda di politici specialmente dal centro verso sinistra: demenziale, leggi decreti, regolamenti balzelli che per la loro illogicitá ed inattualitá sembran essere stati copiati direttamente dai "codici Miniati" in ogni caso il presidente Bush si é scusato e ne va preso atto!

Copiato ed appicicato dal Corriere del 7.07.2008:
LETTERA DEL PORTAVOCE del presidente: «uno sfortunato errore
Gaffe Usa: «Berlusconi? Politico dilettante in un Paese corrotto». Poi Bush si scusa
Nel kit stampa della Casa Bianca «materiale insultante nei confronti del premier e degli italiani»
Berlusconi e Bush (Ap)ROMA - Una gaffe senza precedenti al G8. Tanto che George W. Bush è stato costretto a porgere le sue scuse a Berlusconi e al popolo italiano. Per quale motivo? Per capirlo, basta leggere la biografia del presidente del consiglio pubblicata nel 'press kit' che la Casa Bianca ha distribuito ai giornalisti al seguito del presidente americano.
OAS_AD('Bottom1');
LA BIOGRAFIA - «Il premier italiano è stato uno dei più controversi leader nella storia di un paese conosciuto per corruzione governativa e vizio - si legge nel profilo -. Principalmente un uomo d'affari con massicce proprietà e grande influenza nei media internazionali. Berlusconi era considerato da molti un dilettante in politica che ha conquistato la sua importante carica solo grazie alla sua notevole influenza sui media nazionali finché non ha perso il posto nel 2006». La biografia pubblicata sul 'press kit' non si ferma qui: «Odiato da molti ma rispettato da tutti almeno per la sua 'bella figura' (in italiano nel testo) e la pura forza della sua volontà - afferma la biografia - Berlusconi ha trasformato il suo senso degli affari e la sua influenza in un impero personale che ha prodotto il governo italiano di più lunga durata assoluta e la sua posizione di persona più ricca del paese». La biografia di Berlusconi, che cita anche il fatto che da ragazzo «guadagnava i soldi organizzando spettacoli di marionette per cui faceva pagare il biglietto di ingresso», ricorda che il futuro premier italiano mentre studiava legge a Milano «si era messo a vendere aspirapolvere, a lavorare come cantante sulle navi da crociera, a fare ritratti fotografici e i compiti degli altri studenti in cambio di soldi». La Casa Bianca avrebbe prelevato la biografia di Berlusconi dalla 'Encyclopedia of World Biography' che risulta aggiornata al mese scorso. LE SCUSE - In serata, il portavoce della Casa Bianca, Tony Fratto, ha inviato una lettera nella quale si scusa a nome della Casa Bianca: «Scrivo - si legge nella lettera - in relazione a certi documenti di background che sono stati distribuiti ai giornalisti in viaggio sull'Air Force One per il vertice del G8 che si tiene in Giappone. Una biografia non ufficiale del primo ministro italiano Berlusconi, inclusa nel materiale stampa, utilizza un linguaggio insultante sia nei confronti del primo ministro Berlusconi che del popolo italiano. I sentimenti espressi nella biografia non rappresentano le vedute del presidente Bush, del governo americano e degli americani. Ci scusiamo con l'Italia e con il primo ministro per questo errore davvero sfortunato. Come tutti coloro che hanno seguito il presidente Bush, il presidente ha per il premier Berlusconi e per tutti gli italiani la più alta stima e riguardo».
07 luglio 2008

Nessun commento: