Repubblica, portavoce indiscussa dell PD, direi quasi organo di partito avendo surclassato a Sinistra l'Unitá stessa ed il Manifesto (l'ho letto ieri e sicuramente chi mi osservava deve avermi preso per matto perché ogni 3 - 4 minuti scoppiavo in una fragorosa risata) esce oggi con questi tre topici :
01Anm: "Gli attacchi del premier sono un problema del paese" Non ci faremo più trascinare nello scontro" 02Fini: 'Riforme, al Cavaliere che accelera sul presidenzialismo: "Tutti devono essere garantiti, non solo una parte"
03Napolitano alle Fosse Ardeatine: "Difendere la Carta onorando tutte le istituzioni dello Stato.
Vediamo di ....intrappolarceli!!!!!
01 l' ANM é il vero problema del Nostro Bel Paese (a proposito di topici) che peraltro non ha , fin'ora , ricevuto alcuna legittima investitura del Popolo Sovrano e quindi per me cittadino, non ha alcun valore.
Ovviamente non é loro la colpa. che é dei padri costituenti, purtroppo resi miopi da 5 anni di disastri, tra cui una guerra civile e un dubbioso referendum Repubblica vs. Monarchia.
Spero, auspico e fortemente desidero che si possa, nei prossimi mesi, ovviare a questa oramai antica falla del nostro sistema democratico riportando nelle mani del Popolo Sovrano ogni investituta di qualsiasi istituzione e dei suoi componenti. Il popolo Sovrano ha il diritto e dovere di eleggere i suoi rappresentanti:
Deputati affinché legiferino , Magistrati affinché amministrino la legge , Capo dello Stato affinché come 1º cittadino vegli sulle sorti dell'Italia scegliendo tra gli eletti dal Popolo sovrano quei Cittadini che per caratteristiche evidenti siano una garanzia di Buon Governo.
02 Condivido, nel modo piú ampio, quanto espresso da Gian Franco Fini : " Tutti devono essere garantiti, non solo una parte"
03 Da cittadino voglio ricordare al primo cittadino, pur non essendo stato eletto direttamente dal Popolo,
che l'unica istituzione che ha diritto ad essere onorata é il Popolo Italiano, depositario del diritto di
voto. Tutte le altre Istituzioni ed i loro componenti sono semplicemente SERVITORI PUBBLICI !
VOTATE E FATE VOTARE IL POPOLO DELLA LIBERTÁ !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento