1935, la foto trafiletto sul corriere della sera di oggi é l'immagine di un filmato dell'epoca dove si vedono le facce é ché facce di stalin e togliatti l'anno prima dell'invio in Spagna dei nostri volontari per contrastare l'affermarsi di un governo bolschevico dove sappiamo che la figura del comissario politico togliatti ha avuto un importante ruolo, svolto con zelo, nel sopprimere gli anarchici e gli stessi compagni "deviati".
1918, la famiglia reale russa viene condotta in uno scantinato e trucidata. Quest'anno 2008 la corte suprema russa, 90 anni dopo dichiara che : fu un atto illegale e che furono assassinati per motivi politici.
2008, il pd veltroni pone un veto a futuro sulla possibile elezione nel 2013 di Berlusconi a presidente della Repubblica Italiana - Un pm milanese certo fabio de pasquale esprime pubblicamente che ha il dubbio che il "lodo" sia criminogeno.... gardando bene la foto del medesimo mi viene il dubbio che sia quella di un ....feto criogenico - Adriano Sansa dopo aver fatto danni in comune a Genova riprende la toga ed afferma che c'é un premier piduista circondato da persone che servono lui e non lo Stato ! Ed anche lui come viso non scherza! Ma per capire come questo virus con i suoi varii ceppi e varianti ( vedi PD) sia sempre ben presente grazie al brodo di cultura che in Italia , purtroppo, abbonda in maniera particolare ,cioé l'imbecillitá, é propedeutico leggersi la critica sul corriere della sera sempre di oggi 3 Ottobre di un certo paolo mereghetti che stronca il film : " MIRACOLO A SANT'ANNA"
qui vicino a casa mia sulle Apuane con le seguenti parole : ........, ma da un regista come Spike Lee ci saremmo attesi un po' meno di qualunquismo e pressapochismo, psicologie meno schematiche, comportamenti piú credibili................. probabilmento questo perché il film ha messo in discussione " l'onore" dei partigiani .
Da persona di cultura questo paolo mereghetti dovrebbe sapere che l'America, bianca o nera che sia, quella che combattendo il nazismo ed il fascismo ha "by the way" salvato l'Italia prima dai nazisti e poi dai comunisti (con il piano Marshall, gladio, l'alleanza atlantica, etc) ha registrato la Storia..... non l'ha inventata cosi come hanno fatto i radiosi resistenti delle brigate garibaldi, o i gap o le volanti rosse quando, ricordiamocelo bene il guardiasigilli non era Alfano ma quell'assassino prezzolato con il passaporto sovietico in tasca.
Per cui, ogni qual volta si scopre che le cose non sono andate come i radiosi resistenti hanno detto, scritto, scolpito in migliaia di lapidi, tutti a gridare : "attenti che ritorna il fascismo" ..................ché palle!
Nessun commento:
Posta un commento