Ieri sera, zippando, sono approdato a Ballaró giusto in tempo per ascoltare l'exploit inedito del "ex-cittadino" Franceschini , visto che si é pronunciato dicendo : mi vergogno d'essere Italiano ! "Meraviglia! Un imbecille di meno. Non che sia un gran risultato peró bisogna pur sempre che qualcuno incominci. Questa tremenda considerazione, mi ha fatto pensare alla sera prima ed allo spettacolo (sulla scia di Truman Show) l'Isola dei Famosi che é lo specchio di questa nostra Italia trasposto in una isoletta dell' Honduras, quando un maturo partecipante di Napoli dopo alcuni screzi con due ragazzotte sue conterranee ha esternato la sua vergogna d'essere napoletano; é li, che per me, Franceschini ha colto l'ispirazione! Questa mattina verso le 5 mi sono alzato, fatto un caffe e mi sono messo al computer e scorrendo i quotidiani, mi sono soffermato sui commenti all'articolo : "Voto a maggioranza" Il premier: "Il metodo europeo è irragionevole" a cui vergognandosi, il Franceschini s'era riferito e ho lasciato un commento con due semplici riflessioni:
la prima che pur con le batoste elettorali subite, un premier ombra che sarebbe perfetto piú ché per l'Africa, per la Finlandia visto la consistenza dell'"ombra" o magari a Venezia passeggiando tra un bar e l'altro, e la perdita di credibilitá a ruota libera, questi eredi del comunismo i famosi PD Men hanno sempre la spocchiositá dei "primi della Classe" unita a una forma di bullismo e ad una malcelata invidia per i successi del governo che sono il "tormentone" di Veltroni e compagni. Hanno sempre fatto pena e.......... continuano a farla.
La seconda é che L'Europa é assolutamente ridicola ed illogica! Stiamo parlando d'inquinamento
per cui il coinvolgimento energetico é primario e per questo evidente motivo inconfutabile, incontestabile, trasparente etc. etc. non si puó mettere sullo stesso piano l'Italia con 0 centrali nucleari con la Francia che ne ha 50 . Per cui i parametri dovrebbero essere studiati in funzione della quantitá di centrali suddividendole per tipologia di carburante Nucleare - Gas - Fuel - Carbone - e Geotermiche-sole-acqua-vento. a margine di questa seconda riflessione va considerato che se Cina- India - Stati Uniti continuano sulla posizione di non firmare gli accordi di Kioto é irrisorio lo "sforzo" europeo del controllo climatico.
Dal mio punto di vista, di chi si ricorda perfettamente gli ultimi 55 anni , non percepisco alcun cambiamento climatico. La Spezia dove sono ritornato a vivere dopo 40 anni é sempre il solito " pisciatoio d'Italia" per la quantitá di pioggia che cade oggi come allora, che ama il mare come me si bagna oggi come allora da Aprile a Novembre, quando fa caldo é un caldo assolutamente sopportabile , ovviamente al sole si suda come si é sempre sudato solo che, diciamo la veritá, i miei compatrioti si sono "rammolliti" condizionatori d'aria, gps per cercare le strade, 2 telefonini a cranio, giornate intere passate a inviarsi messaggi, sono diventati "sofisticati" la crema all'aloe vera, l'olio di frantoio , il vino di quella particolare vigna ecologica,
il pane fatto con grano no ogm.... credo che abbiano perso, strada facendo, molte qualitá caratteriali dei nostri anni 60.
Ritornando all'Articolo, la nostra posizione di governo oltre ché essere ragionevole, é perfettamente logica al riguardo.
Riprendendo un mio "vecchio tormentone" reitero che le cause della nostra economia sono perfettamente individuabili nel momento dell'adesione dell'Italia alla nuova moneta comune.
Il drenaggio dei risparmi, con il conseguente impoverimento di noi cittadini é stato semplicemente : " ABNORME" il danno per le aziende : " ENORME" .
Ma poi, perché proprio noi, Italia, dobbiamo allinearci a queste decisioni quando chi "predica" é il primo a razzolare male!
A margine
martedì 21 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
That is really helpful. It provided me a number of ideas and I'll be placing them on my web site eventually. I'm bookmarking your blog and I'll be back. Thanks again!
cialis online
Posta un commento