DAL GIORNALE
venerdì 29 agosto 2008 Aggiornato al 29/08 alle 18:34
Intercettazioni, duello tra Berlusconi e Prodi
Roma - Intercettazioni di nuovo nella bufera. Panorama ha pubblicato ampi stralci di alcune intercettazioni telefoniche di Romano Prodi nel giugno del 2007, quando era presidente del Consiglio, che sono ora al vaglio della procura di Roma. I testi pubblicati dal settimanale, che ne dà notizia in una nota, riguardano tra l’altro conversazioni di Prodi con il suo consigliere Alessandro Ovi. Dura la replica dell’ex premier che parla di "fatti di nessuna rilevanza dal punto di vista sia giuridico sia penale"……………………………………………………………………..
Riprendo parte dei commenti di quei lettori di cui condivido pienamente le idee :
Mittler
Sa perfettamente che in Italia non esiste un solo magistrato che aprirà un'inchiesta su di lui se non altro per il cosidetto 'atto dovuto'.
stratocas
viene fuori che hanno intercettato Prodi, che nel frattempo ha smesso di fare politica e dici "ma si, pubblicate pure, non ho niente da nascondere"... Che ci sia sotto un ennesimo attacco a Berlusconi??, che ci siano già intercettazioni su di lui?? sarebbe ovvio... così dopo potrebbero dire "ah ma il professore non si è mica tirato indietro dalle intercettazioni, ma Berlusconi si! allora ha qualcosa da nascondere!!"
38 coockie III
@travagliano: la classe e' classe?! Ma quale classe, Prodi semplicemente se ne frega!! Sa benissimo che nessun giudice lo inquisira' mai, soprattutto dopo la fine che hanno fatto la Forleo e De Magistris
39 Salrandazzo
In effetti gli uomini pubblici dovrebbero vivere in una casa di vetro.
40 steacanessa
prodi se ne frega, tanto lui ha dalla sua quasi tutta la stampa, quasi tutte le emittenti televisive e quasi tutti i magistrati. Ai tempi dell'iri, della sme, delle privatizzazioni ecc. ne ha fatte di tutti i colori, ma è sempre stato considerato un giglio.
41 Gensca
Ma come è magnanimo Prodi, com'è legalista! Il suo consenso alla pubblicazione delle intercettazioni che lo riguardano assomiglia molto al "NON CI STO!" di scalfariana memoria. Tanto egli sà già che i magistrati archivieranno come hanno sempre archiviato le inchieste a carico dei centrosinistrorsi, dei cattocomunisti e del Tonino nazionale. Con la sua uscita Prodi ha dunque spiazzato il Cav che si era sperticato in espressioni di solidarietà e di auspici di una pronta riforma bipartisan.
45 Primula
Prodi non ha bisogno di difendersi, è protetto dal LODO ANM....................................................da sempre ------chiedere A Oscar Luigi Scalfaro-------.................. con relativa seduta spiritica....................
Sylvia Mayer
Sono le indagini ad essere protette dal segreto istruttorio,ed e' a chi ha in mano le indagini che e'proibito divulgarle.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Il mio primo commento dopo aver letto tutto il fórum e :
credo che i posteri lo ricorderanno, se lo ricorderanno, solo per la sua spocchiosa arroganza propria di chi l'ha sempre: " fatta franca".........magari : "facendosi anche la Franca" .
Cosa diceva il "povero" Walter Chiari a Campanini.......................? Ecco, questo si adatta perfettamente al professor Prodi Romano.
il mio secondo commento é :
- a forza di " se ne frega " passerá per fascista
- a proposito del Giglio : la strofa della mitica canzone di de Andre´ .....dal letame
nascono i fior........
e siamo arrivati a fine Agosto
Nessun commento:
Posta un commento