giovedì 1 ottobre 2009

MENO UNO

Politica


lettera dell'ex pm, ora eurodeputato dell'Idv, su "Il Fatto"

De Magistris lascia la magistratura

e attacca il Capo dello Stato

«Non serve più uccidere i giudici per fermarli. E Lei signor Presidente, ha lasciato soli i servitori dello Stato»

Grande giorno di festa oggi!  Abbiamo un "Toghelano" di meno.

"Dall' ANSA di oggi
Luigi De Magistris, ex pm di Catanzaro, ora eurodeputato dell'Italia dei valori, annuncia il suo addio definitivo alla magistratura (si era messo in aspettativa) in una lettera al capo dello Stato e presidente del Csm, Giorgio Napolitano, pubblicata sul quotidiano «Il Fatto», in cui usa toni duri contro il presidente della Repubblica. «È una lettera che non avrei mai voluto scrivere- spiega De Magistris - è uno scritto che evidenzia quanto sia grave e serio lo stato di salute della democrazia nella nostra amata Italia. È una lettera con la quale le comunico, formalmente, le mie dimissioni dall'ordine giudiziario». L'esponente Idv sottolinea: «Ho avuto la fortuna di fare il magistrato, il mestiere che ho sognato» perché «la magistratura è nel mio sangue. Per questo, ho deciso di prendere le funzioni di Pm in una sede di trincea, di prima linea nel contrasto al crimine organizzato: la Calabria». "

Nessun commento: