mercoledì 4 giugno 2008

TOLLERANZA E RECIPROCITÁ

Questa mattina trasferendomi da un padiglione all'altro del Niguarda su una navetta interna dell'ospedale ho incrociato lo sguardo con una signora mussulmana, di tutto punto vestita e coperta con un tailleur pantalone di color verdino una veste dello stesso colore ed un velo dello stesso tessuto con clips sotto al mento e un paio di guanti di color nero. Come si conviene ad una fedele osservante: non mezzo centimetro di pelle scoperta tranne il viso. l'ho dimentica e mi sono recato presso l'ambulatorio dell'AVIS ed ho riattivato il mio tesserino dopo aver compilato e firmato un certo numero di documenti un cardiogramma, una visita generica ed una presa di pressione e sangue. Ho donato 450 grammi di sangue gruppo 0 rh. positivo e scambiato quattro chiacchere con una simpatica infermiera ed un altrettanto simpatico dottore. Ritornato a casa ho aperto Internet leggendomi El Watan (quotidiano Algerino) commentando stupito con mia moglie l'articolo su una condanna di una Algerina convertitasi 4 anni orsono al cristianesimo e delle pressioni ricevute dal procuratore e dal giudice , pressioni indebite e stupide nella sostanza, per farla abiurare e ritornare sui suoi passi. Una avvocatessa e dalle argomentazioni sembra molto capace, la difende e staremo a vedere cosa succederá! Ho mandato l'articolo a 2 difensori indefessi della "causa mussumana" con due simpaticissimi blog in Internet che seguo con interesse perché sono la dimostrazione vivente della famosa stupida barzelletta del signore che entra al caffe chiede un cappuccino ed una "brioche" ed alla risposta del barista che gli fa presente d'aver finito le "bri0ches" gli dice: vabbé, non importa , mia dia allora un caffe ed una "brioche"..............tratto dall'articolo : i gendarmi hanno fermato Habiba ad un posto di blocco mentre viaggiava da Orano a Tiaret l'hanno perquisita ed hanno trovato nella sua borsa pensate un pó ben 10 Bibbie e per questo arrestata! Certo Habiba é stata fortunata se per caso si fossse trattato , com ancora succede, di un posto di blocco dei terroristi islamici magari travestiti da gendarmi , l'avrebbero "tout court" sgozzata. Bella l'Italia , 30 anni fa per ragioni di sicurezza mi sono convertito all'Islam ed ho letto e fatto leggere il Corano ed altri compendi islamici e ...... non ho corso nessun pericolo, ovviamente se l'avessi fatto 300 anni fa......... avrei fatto la fine di.........."Giordano Bruno" VIVA LA LAICITÁ e TOLLERANZA SOLO CON RECIPROCITÁ.

Nessun commento: