mercoledì 13 agosto 2008

NON SI SEMINA ZIZZANIA !

Email a Famigia Cristiana del 14.08.2008
Stimato Direttore,

Ho letto sul Giornale un articolo che parla di voi:

“ Milano - Famiglia Cristiana respinge le accuse di "cattocomunismo" lanciate da esponenti del centrodestra e, citando un rapporto dell’organizzazione Esprit, si augura che "non sia vero il sospetto" che in Italia stia rinascendo il fascismo "sotto altre forme". In un editoriale firmato da Beppe del Colle, il settimanale cattolico torna poi a criticare aspramente le misure varate dal governo italiano in tema di sicurezza, soprattutto "la sciocca e inutile trovata di rilevare le impronte digitali ai bambini rom" e ricorda come in Europa sia tornata alla mente, "come un simbolo", la foto del bimbo ebreo nel ghetto di Varsavia con le mani alzate davanti alle Ss.”
“ Speriamo - conclude Famiglia Cristiana - che non si riveli mai vero il suo sospetto che stia rinascendo da noi sotto altre forme il fascismo".

Questi due stralci che il Giornale afferma siano apparsi sul vostro settimanale mi pongono in uno stato confusionale.

1º - non capisco come un settimanale Cattolico possa aumentare lo scompiglio su una tematica quanto mai semplice di ordine nel sistema di registrazione di residenti siano essi cittadini
o stranieri. Mi sembra un voler seminare zizzania .

Esempio personale :
1967 emigro in Libia per lavoro con un visto d’ingresso a fronte del quale presento : Contratto di lavoro, certificato di buona condotta, titolo di studio ed all’arrivo m i prendono
le impronte digitali

1990 emigro in Cile per lavoro con un visto d’ingresso a fronte del cuale presento : Contratto di lavoro- Certificato di buona condotta- certificato di sanitá mentale – certificato di non
Essere sieropositivo (AIDS) – certificato medico generale di buona salute – titolo di studio, all’arrivo al momento di darmi dopo un paio di settimane la carta d’identitá per stranieri
Mi prendono le impronte digitali che la carta riporta unitamente ad un códice di barra.

Dal 1970 al 1990 sono stato residente all’estero , sempre per motivi di lavoro in : Algeria – Irak – Arabia Saudita – Senegal – Nigeria – Gabon – Singapore ed in ogni Paese sia io sia i miei familiari
All’epoca minori abbiamo lasciato le nostre impronte digitali .

Né io, né mia moglie né i miei figli ci siamo mai sentiti discriminati, oppressi, segregati, tantomeno “diretti al macello” per questo.

Ragione per cui come persona di comune buon senso auspico che tutti quelli che entrano in Italia Cittadini e non siano registrati nello stesso modo spiegato poc’anzi.

2º Il Fascismo, essendo nato nel 1946 non l’ho vissuto, per cui non lo conosco epidermicamente, peró l’ho studiato ed approfondito cosi come da un punto di vista storico, ho cercato di fare con
qualsiasi movimiento religioso o político apparso su questa terra in questi ultimi 2000 anni.

Desideró peró ricordare che da un punto di vista storico il fascismo nasce come contrapposizione al comunismo che sulla scia della Rivoluzione russa si afferma in Europa con le conseguenze
di cui tutti sono a conoscenza, in particolar modo quegli eclesiastici uomini e donne massacrati durante la guerra di Spagna e seguiti nella Casa del Padre dagli Anarchici sempre ad opera
Dei comunisti tra cui hanno spiccato personaggi del Comintern Italiano.

Non é andata bene negli anni 20 e ci riprovano, sempre i comunisti, a fine guerra ( II) aiutando i titini nella pulizia étnica ed aiutati dai varii comissari russi (nelle loro file) e da un ministro di stato
che era il loro segretario (con doppio passaporto ) in quello che é stato un genocidio ancora non riconosciuto, (vedere le liste di un vostro fratello che risponde al nome di Frá Ginepro) finalizzato
a liberare il campo da tutti quelli che avrebbero potuto opporsi : preti, donne, bambini, vecchi, giovani, con l’accusa d’essere “fascisti” o “collaboratori di fascisti” e portare l’Italia nel “paradiso
terreno” del “piccolo padre

Sappiamo che, grazie agli Americani , che ci hanno aiutato nella 1ª guerra mondiale, liberato nella 2ª, fatti entrare nel piano Marshall, ci siamo salvati da una bella fine!

Per cui sono piuttosto convinto che non esistono , fortunatamente, piú i presupposti della “rinascita di questo Fascismo” : il comunismo mondiale é alla “canna del gas” da oramai 20 anni ed
Il comunismo nostrano dal 15 Aprile di quest’anno , perlomeno come símbolo, é sparito.

Sono convinto altresi, dovuto alla mia permanenza di otre 14 anni nei Paesi Arabi, che ben altri problemi e ben piú gravi si stanno rannuvolando all’orizzonte, peró questo non il tema
Centrale di questo email.

Essendo stato nell’ASCI per 12 anni ho molte volte distribuito il vostro settimanale, alla porta della Chiesa di Sant’Agostino a La Spezia.

Nel corso di tutti questi anni all’Estero le volte che l’ho letto, l’ho sempre fatto con piacere……………………vorrei conrtinuare a farlo.

Un cordiale saluto


Andrea Storace

Tutti i miei dati in : www.rimpatriato.blogspot.com

__________ Información de NOD32, revisión 3301 (20080727) __________Este mensaje ha sido analizado con NOD32 antivirus systemhttp://www.nod32.com

Nessun commento: