sabato 9 agosto 2008

QUALE SARA IL Q.I.?



DAL CORRIERE DELLA SERA DEL 9 AGOSTO 2008

Dovranno sborsare più di duemila euro
Sbarco illegale, multati Michael Douglas e la moglie Catherine Zeta-Jones
La coppia ha violato le norme sull'immigrazione scendendo dallo yacht a S. Margherita Ligure
Michael Douglas e la moglie Catherine Zeta-Jones (Ap)S. MARGHERITA LIGURE - Sbarco illegale in Liguria. Questa volta, però, nel mirino delle forze dell'ordine sono finiti due vip: Michael Douglas e la moglie Catherine Zeta-Jones. La coppia di attori hollywoodiani, infatti, ha violato le norme sull'immigrazione e antiterrorismo sbarcando in tender a Santa Margherita Ligure senza avvertire la Capitaneria di porto. La notizia, riferita stamani dal Secolo XIX, è stata confermata dalle autorità marittime.
MULTA - «È una questione di sicurezza, a tutela sia dello scalo marittimo, sia dei visitatori - hanno spiegato in Capitaneria -. I moli dove sono previsti gli sbarchi devono essere sottoposti a ispezioni ed eventuali bonifiche. Inoltre, è necessario verificare l' identità dei passeggeri dei tenders». La multa comminata è di oltre 2.000 euro. Non è la prima sanzione del genere contestata: la stessa multa è toccata ad altri due comandanti che avevano accompagnato vip a terra senza comunicarne l'arrivo alla guardia costiera. Nel frattempo, prosegue la passerella di vip a Portofino. Nei giorni scorsi sono comparsi in piazzetta l' amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, e il re saudita Abdullah Aziz al Saud.

S'io fossi il superiore dei militari che hanno multato i due attori per sbarco illegale, li degraderei "ipsofacto" per imbecillitá né piú né meno. Non é ammissibile che degli addetti alla sicurezza non sappiano discernere e quindi applichino "bovinamente" disposizioni e leggi che dovrebbero essere applicate un poco piú giú di Pantelleria . Veramente é fuori da ogni parametro di basica intelligenza . QUALE MAI POTRÁ ESSERE IL Q.I. di costoro?

A proposito del re Saudita, applichiamo immediatamente la reciprocitá chiedendo di mostrare i certificati di matrimonio delle signore che eventualmente stessero viaggiando con lui e pretendere che possano scendere a terra solo accompagnate dal marito o dai padri o dai fratelli sempre con relativo certificato tradotto all'italiano e certificato per un notaio che ne attesti la parentela .

Diversamente restino sul piroscafo a pregare Allah 5 volte al giorno!


Nessun commento: