sabato 16 maggio 2009

GRAN VERGOGNA

DA REPUBBLICA ON LINE DI OGGI 16 Maggio 2009

" E' scoppiato in un appartamento del centro spezzinoLa piccola, 7 anni, intossicata dal fumo, è deceduta all'ospedale Una bambina e sua nonna morte in un incendio a Lerici
Arrestato un uomo che dormiva al piano di sotto: avrebbe appiccato il fuocoper fare un dispetto alla sua compagna. Il nonno è grave all'ospedale
LA SPEZIA - Una bambina di circa sette anni e sua nonna di 50, sono morte questa notte nell'incendio di un appartamento di via Giacobelli nel centro storico di Lerici, in provincia della Spezia. Il nonno della bimba è rimasto ferito ed è ricoverato in ospedale in condizioni giudicate gravi. Uno spezzino di 43 anni è stato arrestato dalla polizia; abita in un alloggio al piano di sotto. Avrebbe appiccato il fuoco per fare un dispetto alla sua convivente. Poi sarebbe scappato ma è stato arrestato poco dopo. L'incendio si è sviluppato in un'antica abitazione .........."

Come spezzino, nonno di una bimba di 7 anni, lungi da me qualsiasi strumentalizzazione politica, solo il cordoglio profondo per una vita spezzata sul nascere ed un'altra alla metá del cammino!

La Gran vergogna é quella di un Comune di La Spezia proiettato sul "terzo Mondo" quando ci sono realtá e situazioni del "terzo Mondo" all'interno delle proprie strutture! e questo mi fa tremendamente, scusate il termine, incazzare contro una amministrazione inefficiente, contro un Sindaco che dovrebbe immediatamente dimettersi per non aver operato onde evitare per l'appunto situazioni da terzo mondo.

Nessun commento: