mercoledì 17 giugno 2009

"IO LE HO COMBATTUTE"..... LE BRIGATE ROSSE


L'ex ministro degli esteri aveva parlato di "scosse". Sul "Giornale" il ministro dell'Interno ricorda i recenti arresti presunti terroristi e dice "non vorrei che le cose fossero collegate"
Maroni accosta D'Alema alle Br L'ex premier: "Io le ho combattute"
Finocchiaro: "Inaccettabile, il capo del Viminale dovrebbe mostrare responsabilità"E Fassino aggiunge: "Dichiarazioni pretestuose, confuse e ambigue

Il ministro Roberto Maroni
ROMA - Due giorni fa Massimo D'Alema aveva lanciato un appello all'opposizione: il governo è in difficoltà e potrebbe esserci una "scossa", aveva detto. E questa mattina, dalle colonne del quotidiano Il Giornale, il ministro dell'Interno Roberto Maroni - riferendosi proprio alle parole dell'ex premier - lancia un sospetto pesantissimo: "Non vorrei - dichiara - che questa idea della 'scossa' sia collegata ai fenomeni eversivi dell'estrema sinistra, scoperti con gli arresti di presunti appartenenti alle nuove Br". Parole, quelle del responsabile del Viminale, che fanno infuriare lo stato maggiore democratico e soprattutto l'ex premier che replica: "Quello che ha fatto Maroni è un accostamento indecente. Il ministro dell'Interno, aggiunge, farebbe bene a contrastare la criminalità invece di dire cose insensate. Non so cosa facesse Maroni allora ma io da dirigente del Pci ho combattuto le Br". "


Massimo D'Alema, famoso, piú che altro, per aver scroccato per decenni un affitto da casa popolare all' Ex Inpdai (mio istituto pensionistico) per un "attico" al centro di Roma, afferma d'aver combattuto le BR !
Una ennesima guerra fratricida sul suolo Italico , allora, visto che, da quella parte, eran tutti figli "morali" di quel "grande piccolo padre" cosi idolatrato, osannato, magnificato e............. fortunatamente "crepato" in quel , non tanto lontano, 1953!
Impenitenti bugiardi patologici, I.B.P. questa é la vera D.O.C. del P.D. (vive la France)

Nessun commento: