venerdì 12 giugno 2009

.....UN LIBICO A ROMA......VACANZE ROMANE TRE

DALLA STAMPA ON LINE :

Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha annullato il convegno sulle relazioni italo-libiche che avrebbe dovuto svolgersi a Montecitorio dalle 17 con la partecipazione del leader libico Muammar Gheddafi. A motivare la decisione il cospicuo ritardo di Gheddafi, che avrebbe dovuto vedere Fini alle 16.30 prima del convegno.

Per gli Arabi in generale e per i Beduini Libici in particolare, la puntualitá é assolutamente aleatoria. Ricordo che andando in qualsiasi amministrazione pubblica, fine anni 60, mi premunivo di giornali mi facevo portare caffe dagli inservienti e seduto su un comodo divano aspettavo a volte 2 o 3 ore senza fare una piega. Al momento di essere ricevuto mi perdevo in salamelecchi, ricevevo sempre le scuse dovute ad un protrarsi di una riunione con i capi e riprendevo un altro caffé, poi parlavo del caldo, del tempo della famiglia, dei figli etc. e finalmente dopo un'altra mezzora s'iniziava a parlare di lavoro.

Nel caso specifico di Fini il Rais conosce bene il suo filoebraismo e magari con questo ritardo avrá voluto sottolineare il suo disaccordo. Ovviamente é una pura supposizione.

Io al suo posto (di Fini) avrei ringraziato i presenti scusandomi ed avrei aspettato il colonnello da solo ed avrei fatto come ho detto anteriormente.

Nessun commento: