domenica 5 luglio 2009

CHI LI CONOSCEVA BENE ! 1994

Sono passati 15 Anni!

Dall'Algeria, iniziando dal 92 incomincia un flusso di nuovi immigrati per fuggire al terrorismo Islamico verso la Francia.

Mentre gli islamisti si sono fermati da noi! Grazie alla politica d'accoglienza dei nostri governanti : gente dal cervello bacato!

" FUGA IN MASSA DALL' ALGERIA MA PARIGI FRENA GLI INGRESSI
Repubblica — 14 aprile 1994 pagina 14 sezione: POLITICA ESTERA
PARIGI - Fino ad ora sono arrivati alla spicciolata. Dall' inizio dell' anno decine di famiglie, quasi ogni settimana, scendono sui moli del porto di Marsiglia, altre atterrano all' aeroporto parigino di Orly. Si accampano alla meglio nei pochi e poco accoglienti centri di raccolta in attesa di una sistemazione. Sono i fuggiaschi dall' Algeria. Le avanguardie, si teme ora a Parigi, di quella numerosa popolazione di nuovi emigrati che potrebbe presentarsi nelle prossime settimane sul territorio francese per sfuggire all' ondata di terrorismo e al degrado catastrofico della situazione algerina. Per ora le autorità francesi hanno imposto restrizioni severe alla concessione di visti d' ingresso. Ad Algeri si fa la fila per giorni e settimane di fronte al consolato francese che ha l' ordine di rilasciare questo che per migliaia di persone in balia del terrore costituisce un lasciapassare con il contagocce verso la salvezza. Ciò nonostante centinaia di algerini medici, professori, avvocati, ceti medi di quelle élite francofone che hanno conservato anche dopo l' indipendenza legami culturali con l' ex-potenza coloniale, sono arrivati in Francia e chiedono asilo politico. Ma l' aggravamento della situazione rischia di far gonfiare a dismisura nei prossimi mesi il numero di questi nuovi emigranti in fuga dal terrore. La situazione rischia di divenire drammatica di fronte alla pressione difficilmente contenibile delle decine di migliaia di francoalgerini che oggi si sentono al pari degli stranieri di queste élite nel mirino del terrorismo dei fondamentalisti islamici

Nessun commento: